Chiunque soffre di calvizia o voglia nascondere qualche antiestetica cicatrice presente sul proprio capo, può eseguire un trattamento dermopigmentazione in Lombardia nello studio TricoSystem.
Il brand è stato fondato da Daniele Ginnetti che prima di tutti ha sperimentato su se stesso la tecnica della tricopigmentazione, apprezzandone fin dal primo momento i risultati che è stato in grado di ottenere.
TricoSystem crede ciecamente nel potenziale dato dalla tecnica, per questo si pone come obbiettivo principale quello di aiutare tutti quei clienti che si rivolgono allo studio che non si sentono a proprio agio a causa della calvizia.
Daniele Ginnetti esegue personalmente i trattamenti di tricopigmentazione permanenti e quelli semi-permanenti, garantendo la riuscita dell’operazione con un risultato che sembra del tutto naturale, dalla durata nel tempo molto lunga e di qualità altissima.
Ogni singolo trattamento è eseguito mediante l’utilizzo di prodotti e macchinari di ultimissima generazione, certificati e riconosciuti anche a livello internazionale.
La dermopigmentazione
In uno dei tanti studi di TricoSystem è possibile eseguire il trattamento di dermopigmentazione in Lombardia, che consente di nascondere le calvizie o le cicatrici presenti sullo scalpo. La tricopigmentazione è una tecnica che dà la possibilità di mascherare le calvizie causate dalla perdita di capelli, con il trattamento più adatto sia per chi ha i capelli corti oppure li porta lunghi.
Il risultato finale si ottiene attraverso il deposito sulla cute di un pigmento color cenere che ha la caratteristica di essere puntiforme, microscopico e controllato.
Questa soluzione è in ogni caso bio-compatibile con la pelle dell’individuo e ipoallergenica, e si può applicare in modo permanente o reversibile: nel primo caso la si porta tutta la vita e va controllata ogni 4-5 anni, nell’altro invece si eseguono una o due sedute all’anno che hanno lo scopo di ravvivare il trattamento mantenendo sempre un risultato ottimale.
In entrambe le situazioni si possono ottenere due tipi di effetti: quello rasato che viene realizzato in due sedute consecutive e una terza dopo un mese e quello densità che viene eseguito in quattro sedute, di cui due subito e due il mese successivo.
Per avere la certezza di ottenere un risultato ottimale e del tutto naturale, è indispensabile che l’intera operazione venga svolta da un operatore professionale e competente che abbia completato un percorso di formazione e utilizzi gli strumenti adatti.
I corsi
Trico System organizza corsi privati e collettivi per il trattamento dermopigmentazione in Lombardia che si svolgono in sole tre giornate.
I primi due giorni sono di puro apprendimento teorico, mentre nel terzo si tiene quello pratico con la possibilità di esercitare in una vera seduta, guidati e sotto la supervisione del tecnico e fondatore del brand Daniele Ginnetti.
Alla fine del percorso formativo chiunque vi partecipi riceverà l’attestato di frequenza e apprendimento delle tecniche utilizzate da TricoSystem. Infine ogni partecipante al corso che inizi ad esercitare, avrà la possibilità di acquistare tutta la strumentazione e il materiale direttamente in azienda.